Il suggestivo Porto di Sciacca, rappresenta uno dei luoghi più importanti della cittadina, non soltanto per il suo fascino ma anche per l’importanza che ha da un punto di vista storico ed economico. Inoltre, ogni anno durante la bella stagione accoglie tantissimi turisti, provenienti da tutte le parti del mondo, che decidono di trascorrere le proprie vacanze in Sicilia e a Sciacca.
I turisti, oltre a voler scoprire i luoghi più affascinanti che il territorio offre, vogliono godere delle acque cristalline che soltanto un mare come quello della Sicilia può offrire.
Tanti sono infatti i turisti che rivolgendosi ad agenzie locali vanno alla ricerca di attività acquatiche da poter svolgere; dalle più divertenti a quelle più rilassanti.
Tramite fantastici Tour in barca, potrete visitare ed ammirare tutte le bellezze nascoste nella splendida zona costiera agrigentina con motoscafi dotati di ogni comfort. Luoghi e scorci di straordinaria bellezza come la Scala dei Turchi, Capo Bianco, la riserva naturale del WWF, la riserva del fiume Platani, Timpi Russi e Lumia, Portopalo e Selinunte.
Oltre al tour, in barca si potranno svolgere tantissime attività, come ad esempio aperitivi al tramonto, snorkeling per ammirare il meraviglioso fondale, oppure se siete amanti della pesca potrete partecipare a battute di pesca.
Sarà possibile per coloro che lo desiderano, noleggiare una barca con la quale rilassarsi tutto il giorno in piena serenità, oppure affittare pedalò e gonfiabili con cui divertirsi in compagnia.